SI10

Sfidando un freddo da neve, un bel gruppo di soci del Rotary Club Foggia ha partecipato ad una bellissima escursione nella città di Troia, ben organizzata dai soci Marcello Pagliuso e Gianluigi Prencipe.
La mattinata è iniziata molto dolcemente con l'assaggio della famosa passionata presso il Bar Casoli.
Successivamente la visita alla Cattedrale, e accompagnati dalla guida Anna Martino, i rotariani hanno potuto ammirare le meraviglie del tesoro, compreso l'exultet.
PHOTO-2024-01-21-13-05-47
Si sono poi recati al MED ( Museo Ecclesiastico Diocesano) guidati dalla guida Pina La Salandra per poi visitare la Chiesa di San Benedetto detta dell'Addolorata.
La giornata si è conclusa con un pranzetto tipico in allegra compagnia durante il quale non sono mancate interessanti scambi di idee per progetti futuri.
Il nostro amico Gianluigi ha omaggiato tutti i partecipanti con un interessante volumetto sugli elementi dell'Arte barocca nella Cattedrale di Troia.
Cultura, arte, amicizia sono gli ingredienti per una perfetta ricetta rotariana e il Presidente Giancarlo Ciuffreda con questa gita culturale "Troia Tesori artistici e Sapori Autentici" continua a consolidare i legami di amicizia all'interno del club.
PHOTO-2024-01-21-17-16-34