GIANCARLO SI

Nel contesto di una città come Foggia è fondamentale preservare la memoria dei luoghi che hanno contribuito a plasmare il suo passato. Questo è il motivo per cui il RC Club di Foggia, presieduto da Giancarlo Ciuffreda, ha organizzato il giorno 14 settembre un evento di grande rilievo, dedicato alla relazione tenuta dalla Dott.ssa Giuliana Massimo sul " Palatium di Federico II a 800 anni dalla sua costruzione" . L'incontro ha rappresentato un'occasione unica per approfondire una parte fondamentale della storia di Foggia, grazie ai dettagli inediti emersi durante la relazione.

RELATRICE SI copia

Non sono mancati gli interventi dei soci, stimolati dalla interessante relazione.

cAMILLO

Il Rotary Club di Foggia, a corollario di questa serata, ha in programma un evento di grande rilevanza per gli appassionati della storia federiciana. Si tratta di un Interclub con il Rotary Club di Andria che si terrà domenica 1 ottobre e prevede la visita ai luoghi legati a Federico II nella stessa città di Andria.

Questa iniziativa rappresenta una preziosa opportunità per approfondire la conoscenza di una figura tanto importante, non solo per la città di Foggia, ma per l'intero panorama culturale italiano.

Il Rotary Club di Foggia si conferma un attivo promotore della cultura e della storia della sua città. Preservare la memoria di Federico II significa non solo valorizzare il passato, ma anche tramandare alle future generazioni un patrimonio culturale prezioso.

FINALE