gruppo 1

Si è conclusa il pomeriggio del  6 maggio 2024, la XXIII Edizione del Premio all'Arte Rotary Medusa organizzata dal Rotary Club Foggia.
Con la splendida conduzione del l'ineccepibile Micky dé Finis, giornalista, collaudato anchor man, dalla grande vivacità intellettuale che da qualche anno ha ulteriormente impreziosito il nostro club con la sua cooptazione, la cerimonia di premiazione si è svolta piacevolmente alla presenza del Presidente del Conservatorio, Saverio Russo, del Direttore il M^ Donato della Vista, del Presidente del RC Foggia Giancarlo Ciuffreda e della Commissione formata da Mario Affatato, Gianni Cocinelli, Nicoletta Miranda e Daniela Scarpiello.
micky 1
Il Presidente Giancarlo Ciuffreda dopo i saluti di rito, ha tracciato a grandi linee il percorso del Rotary e le attività più importanti che la nostra Associazione di servizio sviluppa a livello internazionale, distrettiale e sul territorio e in questo contesto ha inserito il Premio all'Arte Rotary Medusa che viene assegnato alle eccellenze artistiche del territorio provenienti, ad anni alterni, dall'Accademia di Belle Arti e al Conservatorio musicale U. Giordano di Foggia.
presidente 2
E' seguito  l'intervento del Presidente Saverio Russo che, tra l'altro ha lanciato l'idea di trasformare via Arpi in una via della musica e non in una strada periferica della città. Ha inoltre sottolineato come i giovani musicisti, pur vivendo in un'era e in un contesto tecnologico, continuino ad essere dei " sognatore" come i compositori che li hanno preceduti.
Contento il  Direttore Della Vista che ha sottolineato l'impegno e l'abnegazione dei giovani studenti e di come, pur vivendo in un mondo veloce, per studiare uno strumento musicale occorra tanto tempo e tanto lavoro lento e meticoloso.

russo 2
I presenti hanno poi assistito alla esibizione dei giovani finalisti: Teresa Viola all'arpa, e Lorenzo De Biase, Alice Nista e Laura Ligori al pianoforte.
Si è aggiudicata il Premio Laura Ligori, ventunenne lucerina.
vincitrice si 2
Le conclusione sono state affidate all'Assistente del Governatore Luigi Miranda che con gioia ed entusiasmo ha portato il saluto del Governatore Vincenzo Sassanelli, sottolineando la bellezza della cerimonia e la bravura di tutti i finalisti.