ucraina 4 copia

Oggi a Foggia, presso la Caritas Diocesana sono stati consegnati più di 9000 euro in buoni pasto a famiglie ucraine profughe a causa della guerra.
Il contributo è arrivato direttamente al distretto 2120 dalla Rotary Foundation Internazionale per i grandi disastri per interessamento del Governatore Nicola Maria Auciello e del Presidente della Commissione Distrettuale Rotary Foundation il PDG Marco Torsello.

Il Governatore ha distribuito i buoni pasto ai club della Capitanata, della Basilicata, del Salento di Taranto e di Brindisi e ogni club si è assunto la responsabilità di individuare le famiglie tramite i centri autorizzati e certificati.
Questa mattina in una cerimonia molto raccolta 32 famiglie sono state accolta dalla direttrice della Caritas dott.ssa Giusy Di Girolamo e dai Presidenti Renato Clemente Martino e Giuseppe Gentile rispettivamente del RC Foggia U. Giordano e del RC Foggia Capitanata. Il RC Foggia è stato rappresentato dal segretario del club Michele Chiariello a causa di un impedimento da parte del presidente Giuseppe Mammana.
In rappresentanza del Governatore, il coordinatore dello Staff Francesco Corvelli.

corvelli ucraina

Una grande emozione se pensiamo a come queste famiglie siano state sradicate dalla loro terra, cacciati dalle loro case, lontane dai loro cari a causa della brutalità della guerra. La maggior parte non ha ancora trovato un lavoro che dia loro da sopravvivere ma con grande dignità e commozione si lasciano aiutare perchè è la loro unica speranza. Il Rotary guarda al loro futuro, mira ad un mondo di pace in cui ci sia la capacità di risolvere i conflitti e non ci siano più queste dolorose situazioni.
Questo è il Rotary ! fare del bene nel mondo e per il mondo!

ucraina 4 copia