locandina foggia copia
Anche il Rotary Club Foggia ha aderito al Service distrettuale Nutrire ed educare nel contrasto allo spreco alimentare, nella prevenzione dell’obesità adolescenziale e del diabete giovanile e nel rispetto di una agricoltura sostenibile e lo svilupperà in quasi tutti i suoi segmenti nell'I.C. Parisi De Sanctis di Foggia.
Grazie al Dirigente Scolastico dott. Alfonso Rago per la disponibilità, al Presidente del RC Foggia Giuseppe Mammana e al delegato al service Saverio Catalano.
Grazie a tutti gli esperti che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa.
La dott.ssa Francesca Menanno, esperta nutrizionista si occuperà del segmento "Nutrire ed educare", Antonella Quarato, esperto orientatore alla salute con riferimento alla educazione alimentare affronterà il segmento contro lo spreco alimentare, il nostro socio e Dirigente del Reparto di Neonatologia Policlinico Riuniti Foggia, Gianfranco Maffei tratterà il tema della prevenzione dell'obesità adolescenziale e del diabete giovanile e le due esperte di Educazione motoria prof.ssa Milena Morano e prof.ssa Loredana Rizzi affronteranno il tema della attività fisica correlata alla prevenzione dell'obesità. L'ultimo incontro prevede l'intervento di un esperto agronomo, il Prof. Pasquale Castello che parlerà di agricoltura sostenibile.
I ragazzi avranno anche l'opportunità di partecipare a consorsi e gare.
Il service inizierà mercoledì 15 marzo e si concluderà con una tavola rotonda aperta al pubblico a maggio.