1 2

Una giornata trascorsa all’insegna della cultura e dell’amicizia rotariana quella di sabato 7 maggio per il RC Foggia e il RC Cerignola in Interclub ad Ascoli Striano.

Fortemente voluta dal Presidente del RC Foggia Paolo Agostinacchio ed accolta con entusiasmo dal Presidente del RC Cerignola Francesco Dibiase, la visita guidata è stata l’occasione per conoscere (o ri conoscere) la bellezza del territorio. Nonostante il tempo non troppo favorevole, hanno partecipato alla giornata molti soci dei club coinvolti e i Presidenti del RC Foggia Capitanata Massimo Leone e del RC Foggia U. Giordano Renata Montini.

La giornata è iniziata nell’Auditorium del Polo Museale con gli interventi dei Presidenti e del già sindaco di Foggia, attuale socio del RC Foggia, Vincenzo Sarcone. Ha concluso, portando i saluti del Governatore Gianvito Giannelli, il suo assistente di zona Giulio Treggiari.

La giornata è proseguita con la visita alla Cattedrale, al Palazzo Ducale e al Museo dove gli splendidi Grifoni, nella sala a loro dedicata, producono un effetto di attrazione quasi magnetica.

gruppo grifoni

È seguita un’allegra conviviale, momento fondamentale per cementare i rapporti di amicizia e di condivisione di intenti tra rotariani.