crollo viale giotto copia copia

Ventidue anni fa, nella notte dell’11 novembre 1999, il tragico crollo del palazzo di sei piani in Viale Giotto con il pesante bilancio di 67 vittime e soltanto 9 sopravvissuti. Una data scolpita nella memoria dei foggiani che nella ricorrenza ricordano le vittime del disastro.

Con rinnovato immenso dolore, anche il Rotary Club Foggia, presieduto dall’On.le Paolo Agostinacchio (all’epoca Sindaco della città), si unisce alla comunità cittadina con un virtuale abbraccio nel rendere onore alle 67 vittime ed alle loro famiglie.

In occasione del tragico evento, la città di Foggia diede prova di grande compostezza ed esemplare agire con azioni colme di immensa generosità come allora più volte sottolineato dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, accorso a Foggia sulle macerie nell’immediatezza dei fatti  e successivamente per la celebrazione dei solenni funerali.

L’11 novembre 2021, anche in occasione della visita e dell’incontro con il Governatore del Distretto Rotary International 2120 “Puglia-Basilicata” dott. Gianvito Giannelli, il Presidente Agostinacchio, il Consiglio Direttivo ed i Soci del Rotary Club Foggia ricordano il triste drammatico evento, vivo e sempre nella mente e nel cuore di tutti i foggiani.