PASQUA VESCOVO 1

Con una semplice ma sentita e partecipata riunione on line, sabato 3 aprile 2021 il Rotary Club Foggia ha tenuto la cerimonia dello scambio degli auguri di serena e Santa Pasqua alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Vincenzo Pelvi.

Dopo i saluti del Presidente Luigi Miranda, che ha inteso riaffermare i valori rotariani soprattutto in questo periodo di gravi emergenze sanitaria ed economica, anche il presule – intervenendo con parole di augurio e speranza rivolte a tutta la comunità - ha messo in risalto la centralità della funzione del Rotary in una società che ci dovrebbe vedere fratelli in tutto.

PASQUA PRESIDENTE

L’Arcivescovo Metropolita della Diocesi Foggia-Bovino ha poi ringraziato il Rotary Club Foggia per la costante presenza sul territorio con interventi rivolti in favore dei più deboli e fragili, mettendo infine in rilievo l’attitudine del Rotary a “sposare la causa del noi”.

Ai ringraziamenti ed agli scambievoli auguri si sono uniti quelli di Suor Emanuela dell’ “Istituto Suore Pie Operaie San Giuseppe” che ha ricordato la lunga collaborazione e l’amicizia con il Rotary Club Foggia, da molti anni vicino alla struttura che accoglie ed assiste alcune decine di minori di famiglie disagiate.

Proprio lunedì scorso, il Presidente Miranda e una delegazione del Club  in versione ridottissima a causa delle restrizioni in vigore, si sono recati presso l'Istituto Pie Operaie di San Giuseppe per la consueta consegna delle uova di Pasqua ai bambini ospiti delle case famiglia e far sentire il sostegno e l'affetto pratico e morale del Club.

PASQUA SUORE 1

pasqua sr emanuela

In chiusura l’intervento di Luigi Zangrilli, Assistente del Governatore del Distretto 2120 Giuseppe Seracca Guerrieri, che formulando gli auguri per la Festa di Resurrezione ha auspicato al più presto il sorgere di una nuova alba che preannunci finalmente un nuovo giorno dopo l’ultimo tratto della notte.

PASQUA ASSISTENTE