14 copia copia copia copia copia copia

Successo oltre le aspettative per la serata “Una festa per la vita” organizzata dal Rotary Club Foggia nell’ambito della campagna del Rotary International “Polio Plus” per la raccolta fondi destinata all’eradicazione totale della poliomielite.

Un obiettivo molto vicino al definitivo conseguimento dopo un impegno ultratrentennale con un programma di sostegno sia finanziario che di assistenza sul campo mediante una massiccia mobilitazione sociale e forme di cooperazione, attraverso le vaccinazioni su grande scala grazie ad una vasta rete di sistemi per portare le dosi di vaccino in ogni parte del mondo (soprattutto in Africa) e ricorrendo alle campagne di immunizzazioni di massa.

Quest’anno la Presidente Antonella Quarato, che anche nelle precedenti edizioni si era resa attiva protagonista della buona riuscita delle manifestazioni, ha inteso estendere ad altri organismi associativi l’invito a partecipare e, per tale scopo, ha incontrato l’ampia disponibilità del Tennis Club di Foggia che, tramite la Presidente Valeria Corrado, ha messo a disposizione la vasta ed accogliente struttura di Via del Mare consentendo così l’accoglienza di oltre 300 ospiti che nella serata di sabato 14 settembre, sotto l’incantevole e romantica luna, hanno festeggiato l’evento soprattutto con la gioia di aver contribuito al raggiungimento di un nobile fine mediante un piccolo gesto.

18 copia copia

Prima del buffet dinner, la Presidente Quarato, effettuato il rituale saluto alle autorità rotariane e civili presenti, tra i quali l’Assistente del Governatore Luciano Magaldi e la Presidente dell’Inne Wheel Irene Bonassisa, si è rivolta ai graditi ospiti ringraziandoli della sensibilità dimostrata per essere intervenuti così numerosi ed ha proiettato un video di presentazione della campagna riportando il successo crescente conseguito nei risultati.

Ha poi colto l’occasione, dopo aver ringraziato tutto il Consiglio Direttivo per il supporto dato all’iniziativa, per offrire un cadeau al socio Ing. Giancarlo Ciuffreda e a sua moglie Mariana Iannantuoni, segretaria dell’Inner Wheel di Foggia, entrambi protagonisti della riuscita della brillante manifestazione.

A sorpresa anche l’estrazione di un premio, assegnato ad un’ospite presente: un magnifico orologio da polso offerto dalla gioielleria “Michele Ciletti” di Corso Garibaldi in Foggia.

9 copia copia copia copia

Infine, particolare menzione anche per la Presidente del Tennis Club Foggia, dott.ssa Valeria Corrado, che ha reso possibile l’elegante serata successivamente proseguita a bordo piscina fino a tarda notte con il piacevole intrattenimento musicale del d.j. Pino De Costanzo e del sassofonista Matteo Marasco.

Michele Chiariello

2 copia copia copia copia copia copia copia copia copia