9 copia copia Giovedì 7 febbraio il Rotary Club Foggia ha avuto il piacere di ospitare come relatore l’Istruttore Distrettuale PDG Luigi Palombella, che ha conversato amabilmente con i presenti sul tema: "Il Club Rotary come gruppo. La vita di Club e valori fondativi del Rotary".

La serata è iniziata, dopo l’Onore alle bandiere e gli Inni, con i saluti del Presidente Angelo Corbo. Tra gli ospiti, oltre naturalmente al PDG Luigi Palombella con la signora Anna, il Presidente del Club di Molfetta Michele Catalano e signora, l’Assistente del Governatore Francesco Corvelli e signora e la Presidente eletta del Rotary Club Foggia Capitanata Antonella Riccardo.

L’istruttore di Club Camillo Maruotti ha poi introdotto il relatore riassumendo il suo lungo curriculum rotariano e ricordando la sua affettuosa vicinanza al nostro Club. Nell’anno del suo governatorato, infatti, anno di presidenza del Club dell’ avv.Giulio Treggiari, l’allora Governatore Palombella fu spesso presente agli eventi del Club dalla prima serata a Siponto sugli Scavi Archeologici all’inaugurazione della Statua “Ritorno a Casa”, alla serata organizzata per celebrare i 60 anni del Club.Una bella amicizia improntata dello spirito rotariano che tale è rimasta negli anni!

6 copia copia copia copia copia copia copia

Ed è proprio Luigi Palombella che, prendendo la parola, ricorda  la sua visita ufficiale al Club da Governatore che coincise con il suo compleanno festeggiato insieme a noi  e di essere stato l’unico Governatore a volere incontrare due volte i Club. La sala di Corte Corona ancora riecheggia della bellissima serata del 28 aprile 2015 con tutti i Club della zona 4.Si entra quindi nel vivo della serata e con l’aiuto delle diapositive, l’Istruttore Distrettuale conferma la sua capacità oratoria e comunicativa. Un momento di crescita per il Club quello della formazione e ha fatto piacere la presenza di molti soci di recente ingresso per i quali è stato un incontro utile e necessario.

1 copia copia copia copia copia

Il richiamo al Bene Comune, alle Aree di intervento del Rotary, al reale senso di amicizia rotariana e tanti altri i punti trattati nell’appassionata e dinamica relazione di Palombella. Nel dibattito con alcuni interventi dei soci si ribadisce la necessità della Formazione e l’importanza della partecipazione a Seminari e Forum Distrettuali che sono un’occasione di aggiornamento costante ma anche un modo di riaccendere quell’entusiasmo che spesso inevitabili accadimenti tendono un po’ a spegnere!

8 copia copia copia