DEFINITIVO JPG

Il Rotary Club Foggia, in collaborazione con Istituto Life Crescere onlus – ACUDIPA - Scuola di Psicoterapia dinamica breve- IAF- Sede di Foggia e il patrocinio del Comune di Foggia-Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura ha organizzato un Convegno di formazione su “ La didattica speciale e la relazione d’aiuto”.

Il nostr club  non è nuovo a questo genere di service improntati sulla prevenzione e sulla formazione ed è sempre molto attento al mondo della scuola.

Sulla scia di precedenti collaborazioni con le Associazioni succitate e sempre sostenuto dall’Amministrazione comunale, ha già in passato organizzato corsi di formazione per docenti con particolare attenzione alla relazione e all’approccio affettivo relazionale con gran successo di partecipazione.

Si è ritenuto, pertanto, che un tema quanto mai attuale e delicato come quello della didattica speciale e della relazione soprattutto alla luce delle recenti circolari ministeriali sui DSA e sull’inclusione, meritasse una trattazione approfondita e rivolta a tutti anche nell’ambito dell’offerta formativa e culturale facente capo agli assessorati preposti.

Il Corso si terrà nei giorni 19 e20 aprile 2017 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 a Foggia presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte ed è rivolto ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

A tutti ii corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione dall’Ente formatore accreditato al MIUR.

Tutti i rotariani sono invitati a partecipare all'apertura dei lavori il19 aprile alle16,00 alla presenzadelle autorità cittadine, delDirigente dell'U.S.P. e delGovernatore del Distretto 2120 Luca Gallo.