5 copia copia copia copia copia copia copia copia

Si conclude per il Rotary Club Foggia il Service Distrettale Il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni per lo sviluppo del territorio. Un lungo percorso iniziato a fine ottobre che ha affrontato la tematica sotto molti punti di vista e nei suoi molteplici aspetti.

L’incontro, sul tema dell’Impresa Sociale, si è svolto il 3 maggio presso il Liceo Psicopedagogico C. Poerio e ha visto coinvolte le quarte dell’indirizzo Scienze Umane ed Economico sociale.

Dopo i saluti e l’introduzione del Presidente del RC Foggia Giuseppe Mammana e della dirigente Scolastica Enza Maria Caldarella, il tema è stato affrontato da differenti punti di vista.

8 copia copia copia copia

1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

Sono intervenuti il prof. Lelio Pagliara che ha affrontato il tema da un punto di vista sociologico, l’avv. Luca Vigilante, Amministratore Delegato di Universo Salute che ha raccontato, nel più attento ascolto degli studenti, la storia della RSSA Il Sorriso e quindi come e perché nasce un’impresa sociale e infine il dott. Michelangelo Rubino che come cooperante ha trattato il tema del terzo settore volto alla cooperazione.

9 copia copia

Attentissimi i più di cento tra studentesse e studenti presenti che hanno intravisto l’opportunità di apertura nel mondo del lavoro di nuove frontiere e sbocchi professionali.

6 copia copia copia copia copia