10 copia copia copia

Si è svolto a Casa Freda il 14 dicembre scorso il consueto appuntamento con la Festa degli Auguri, una serata importante per ogni Club rotariano che, oltre a sancire l’amicizia e l’unione tra i soci, vede i club impegnati in azioni solidali.

 

Dopo gli Inni e i saluti di rito il Presidente Giuseppe Mammana ha presentato la Prof.ssa Fatima Fatone Miranda che ha curato con la sua abituale cura e competenza un concerto di giovanissimi talenti da offrire ai convenuti.

4 copia copia copia copia

La presenza del Governatore del Distretto 2120 Nicola Maria Auciello ha impreziosito ulteriormente una serata nella raffinata sala natalizia e a cui hanno partecipato moltissimi soci.

Il Governatore si è detto felice di tornare al suo club dopo le visite fatte ai club del Distretto e ha ricordato i valori del Rotary coincidenti con quelli del Natale.

Il concerto è stato presentato da una giovanissima Amina Gaudiano, sotto lo sguardo commosso del nonno l’ing. Eliseo Zanasi. Molti altri nipoti d’arte tra di loro, Angelo e Costanzo Nicastro, i bravissimi nipoti del decano del Club, il prof. Costanzo Natale, che si sono esibiti al pianoforte e nel canto, Pasquale Cassano, nipote del Prof. Cassano che ha incantato tutti prima al pianoforte e poi cantando alcuni brani con un incredibile presenza scenica e l’incantevole Federica Avvantaggiato con la sua preziosa voce.

14 copia copia

16 copia

Programma di altissimo livello sotto la direzione della Prof.ssa Fatone Miranda: la sonata n 1 in SI Bemolle maggiore di Domenico Cimarosa e il Grand Valzer brillante in MI bemolle maggiore Op. 18 di Friederick Chopin al pianoforte e canzoni impegnative e prestigiose come My Way, You are the reason, Caruso, I’ve got the word on a string, Halleluhia, Can’t help falling in love with you per terminare con un classico del Natale, White Christmas.

22

 

Il Presidente Mammana ha omaggiato tutti i presenti con il volumetto Sette vie verso la pace, fatto ristampare dal Governatore Auciello, dall’unica copia esistente in lingua italiana. Un contributo alquanto attuale per riflettere sull’importanza della pace e i sentieri che a lei ci conducono. Nell’occasione è stato distribuito a tutti i soci anche l’annuario del Club completo di ogni informazione riguardo alle attività dell’anno in corso.

25

La Festa degli auguri decreta un breve stop nelle attività rotariane che riprenderanno dopo le Festività natalizie con una serie di importanti appuntamenti sia a livello locale che distrettuale.

7 copia copia copia copia

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login