GRUPPO copia

Continua l'impegno del Rotary Club Foggia nel Service Distrettuale contro lo spreco alimentare. Dopo il I incontro alla Scuola Media Foscolo, oggi, i delegati del Club, Cinzia Piccaluga, Saverio Catalano e Francesco Auciello, hanno incontrato 20 classi di I e II media della Scuola Media Murialdo di Foggia grazie all'accoglienza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Ida La Salandra.
Agli studenti sono state proposte delle slide interattive con quesiti sotto forma di quiz e dei video sul riciclaggio del cibo e sulla corretta conservazione degli alimenti e sull'uso oculato dell'acqua in funzione della produzione del cibo e per evitarne lo spreco.
Al termine della mattinata sono stati distribuiti dei moduli per permettere ai ragazzi di avere una specie di diario alimentare che permetta loro di gestire meglio il cibo, evitare di sprecarlo e così via .E' stata anche un'occasione per parlare del Rotary e spiegare ai ragazzi il significato del "servizio". Il prossimo incontro sarà presso la scuola primaria Garibaldi.
RAGAZZI
CATALANO