DSC 0501 1

Il 4 Novembre, nella ricorrenza del Centenario della sepoltura all’Altare della Patria del Milite Ignoto, simbolo di tutti i Caduti della Grande Guerra, anche il Rotary Club Foggia ha inteso ricordare ed onorare il Corpo del soldato non identificato che simbolicamente rappresenta gli oltre seicentocinquantamila Eroi caduti in guerra per la Patria.

Era il 4 Novembre 1921. Dalla Basilica di Aquilea, lungo un percorso ferroviario che aveva visto l’ideale abbraccio di tutta la Nazione, in viaggio sino a Roma presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, la salma del Milite Ignoto riceveva la Solenne benedizione prima della tumulazione al Vittoriano.

La scelta di un soldato senza nome, tra i tanti caduti e dispersi, fu l’idea di conciliare il rispetto dell’individualità di ogni singolo soldato e l’impossibilità di restituirla ad ognuno di loro.

Il Presidente On.le Paolo Agostinacchio, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci del Rotary Club Foggia rendono onore al Milite Ignoto ed a tutti i Caduti per la Patria.

Viva l’Italia!