DSC 8405 copia copia copia

L'azione interna, l'amicizia rotariana, una serata di condivisione di intenti alla presenza dell'assistente del Governatore di zona, Antonio Stango e la piacevole musica di Lorenzo Zecchino che ci ha accompagnato in un viaggio della sua memoria di cantante e cantautore raccontando inediti aneddoti del suo percorso e soprattutto ci ha coinvolti con le sue bellissime canzoni nella conviviale di giovedì 26 ottobre.

Dopo l'onore alle bandiere e i saluti, il Presidente ha ricordato l'importante impegno con il Forum per l'Effettivo, l'espansione e l'immagine pubblica che si terrà a Foggia, a Palazzo Dogana l'11 novembre p.v. e la serata di raccolta fondi per la Campagna di eradicazione della poliomielite, " End Polio Now" che, quest'anno, sarà una commedia dal titolo "Una domenica bestiale" presentata dalla compagnia "GliAppuli", al Teatro U. Giordano il 29 novembre!

Anche l'assistente Antonio Stango, dopo i saluti, ha ricordato l'importanza del Forum ed esortato alla partecipazione.

DSC 8394

Accompagnato dalla splendida voce di Lucia, Lorenzo Zecchino,  il cantautore di Ariano Irpino ma ormai naturalizzato foggiano, ci ha poi svelato, tra una canzone e l'altra, i retroscena delle sue partecipazioni a Castrocaro, Sanremo e a trasmissioni televisive importanti, suoi incontri con grandi personaggi e anche le sue debolezze!

Non ha potuto resistere al richiamo del microfono il nostro Past President Paolino di Carlo, chansonnier d'eccezione!

Il Rotary è anche questo! Trascorrere una serata in allegria, condivisione e gustando gli ottimi piatti dello Chef di Corte Corona chiacchierando tra amici che hanno un fine comune, il servizio!

Ed è proprio a tavola, tra una risata e una canzone che sono circolate idee e nati altri progetti per service e cementate quelle intese che contribuiscono a raggiungere i risultati che ci portano a pensare che " il Rotary fa la differenza!"

DSC 8388