DSC 3633

Una serata diversa, all'insegna dell'arte, in un piccolo Teatro off ha visto raccolto il Rotary Club Foggia giovedì 9 marzo per assistere alla rivisitazione in chiave ironica e divertente sia pur fedele al testo shakespeariano di "Molto rumore per nulla".

Coerente con il motto scelto per il suo anno di presidenza " Incontriamo la città ", Domenico Gentile ha fortemente voluto questo incontro, appunto con la compagnia dei giovani del CUT (Centro Universitario Teatrale) di Foggia i quali recentemente hanno riattivato questo teatro.

Lo hanno chiamato Teatro della Polvere, ci dicono, tanta e solo era la polvere che hanno trovato e dalla quale, però, con le loro mani e il loro entusiasmo, hanno restituito alla città non solo un teatro ma un nuovo polo culturale!

Gradevolissimo lo spettacolo, con rapide battute, sapienti gag interpretative e forte energia scenica e ce ne ha dato conferma il calore del pubblico nel quale, ospiti del club, anche i ragazzi e le suore dell'Istituto San Giuseppe, con le cui case famiglia esiste un'antica e radicata amicizia e collaborazione.

Una bellissima serata insomma che ha permesso anche,nella sua parte iniziale con un piccolo rinfresco, di socializzare e confermare i rapporti di amicizia rotariana e commovente il saluto finale degli attori, in particolare del " capocomico" Stefano Corsi che nel ringraziare per la stima loro accordata come portatori di cultura ha sottolineato l'impegno riconosciuto del Rotary come portatore di valori e di profondo impegno sociale ricordando le varie attività e service del nostro club e ,emozionato per un suo grande senso di appartenenza morale al nostro Club, ci ha dato l'occasione per ricordare un compianto Past President, suo zio Alfredo Di Taranto.

DSC 3674