ABC3

Nel pomeriggio del 10 maggio scorso presso la sede dell’Associazione Bambini Cerebrolesi ( ABC) insieme alle amiche dell’Inner Wheel, promotrici dell’iniziativa,si è svolta una breve cerimonia di consegna di un contributo da parte del nostro Club per fornire un piccolo aiuto alle meritorie iniziative di questo centro.

E’ stata soprattutto un’ occasione per conoscere e confrontarsi con una realtà che opera non tanto in vista a favore dei bambini ( e non più bambini) e delle famiglie con problemi di natura neurologica sia per quanto riguarda l’aiuto nelle terapie sia per quel che riguarda l’inclusione e l’intrattenimento.

Il Presidente R.C. Foggia ,Paolo Tanzi e alla Presidente Inner Wheel, Rosa Paciello Borghesan e i rotariani e le innerine che hanno partecipato sono stati accolti dalla Responsabile del Centro, l’infaticabile Carmela Fanizzi e da tanti ospiti del Centro insieme ai volontari che vi operano e sul buon cuore e la disponibilità dei quali si fonda tutta l’opera di questa Associazione.

Sono stati momenti gioiosi e commoventi durante i quali oltre ad ascoltare la storia e il progetto della Associazioneraccontati dalla signora Fanizzi, abbiamo potuto ascoltare la testimonianza di alcuni genitori ma soprattutto godere di alcuni brevi e intensi momenti coreografici che alcuni ragazzi hanno preparato per noi con i volontari! E poi abbiamo festeggiato tutti insieme!

Per usare le parole del Presidente Tanzi “ una lezione di vita e di gioia, data a noi!”.

ABC1