Giovani 9

Un po’ diversa dalle solite, la conviviale che si è svolta a Corte Corona il 21 aprile scorso in collaborazione con il Rotaract.

Fedele al motto del suo anno “ Giovani per la vita” il Presidente Tanzi ha, infatti, accolto la proposta di Antonio Daries, presidente del Rotaract Foggia ospitando alcuni giovani artisti, studenti del Liceo artistico “ Perugini” e dell’Accademia di Belle Arti di Foggia accompagnati dal dott. Agostino Di Cio.

Acquerello, olio, mosaico, arte orafa alcune delle tecniche utilizzate dagli undici giovani intervenuti nelle opere in mostra durante la serata.

Ha partecipato il Presidente dell’A.B.A. di Foggia, avv. Francesco Andretta, Past President del Club.

Dopo i saluti introduttivi dei Presidenti Tanzi e Daries, emozionati ma disinvolti i giovani si sono presentati e hanno espresso quelli che sono i loro sogni e le loro ambizioni.

A loro ha risposto Francesco Andretta invitandoli soprattutto a studiare e a non ritenere la loro arte l’unico ambito culturale nel quale operare ma a rafforzare le varie conoscenze e soprattutto ad espandere il loro sguardo! Il Presidente dell’ABA ha anche illustrato le caratteristiche generali dell’Accademia stessa, proseguimento ideale dei loro studi.

Giovani 12

Prima della cena gli studenti hanno illustrato ai rotariani convenuti le opere in mostra, alcune delle quali, molto apprezzate, sono state acquistate. Tanto apprezzamento a un auspicio di fortunate carriere per questi giovani!

La serata è proseguita con la consueta cena, al termine della quale, giovane tra i giovani, è stato festeggiato il carissimo Past President dott. Franco Galasso alla soglia del suo 90° compleanno! A lui, prezioso testimone della vita di questo club, formuliamo tutti i nostri auguri di ogni bene!

Galasso