caro Tanzi2

Vedere stasera qui, quattro club rotariani tutti insieme, e con gli amici ospiti sfioriamo le 200 unità, cosa che non capita spesso, ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro svolto da me e dal consiglio direttivo.

Fatemelo dire questa è una buona medicina per il Rotary e per il futuro del Rotary, che non sta attraversando uno dei suoi momenti più brillanti.

L'unione fa la forza e ci spinge a lavorare per progetti comuni validi con convinzione e passione. Infatti, questo mese, su invito del Rotary Lucera avrò una serie di incontri in Lucera con studenti di varie scuole per parlare di prevenzione dell'obesità infantile.

Abbiamo raccolto in poco tempo 750 euro, versati all'ONLUS "Save the Children", altro segno di compattezza ed efficacia. Questa serata è nata per le capacità organizzative collaudate messe assieme ai soci tutti.

Un ringraziamento speciale agli avvocati Franco Desiati e Saverio di Jorio.

caro Carofiglio per sito

Veniamo al nostro ospite, Gianrico Carofiglio, ex magistrato, ex senatore della nostra Repubblica ad oggi Presidente della Fondazione lirico - sinfonica del Petruzzelli, stasera ci presentava, coadiuvato dal prof Trecca e dal nostro Saverio, la sua ultima opera "Con parole precise, breviario di scrittura civile”.

Occuparsi del linguaggio pubblico e della sua qualità non è un lusso da intellettuali o una questione accademica ma, affermava Carofiglio, ” è un dovere cruciale dell'etica civile.”

Scrivere bene in ogni campo ha un’attinenza diretta con la qualità del ragionamento e del pensiero. Implica chiarezza di idee da parte di chi scrive e produce in chi legge una percezione di onestà, anche perché "non è possibile parlare con chiarezza se non si è capaci di scrivere con chiarezza" John Bearle, filosofo.

Paolo Tanzi

caro sala