Beatlemania pro End Polio Now

Nella presentazione dell’evento Camillo aveva scritto “Un folle viaggio nel tempo e contro il tempo per impedire l’evento cui i fan più accaniti imputano la fine dei Beatles: l’incontro tra John Lennon e Yoko Ono. Riuscirà il nostro eroe, maniacale fan del quartetto, a compiere la sua missione? O il desiderio di tenere insieme i Beatles rimarrà soltanto un sogno? Una girandola di situazioni surreali e divertenti, di gag e di storie, di personaggi e di momenti emozionanti, un’occasione unica di vivere la folle atmosfera degli anni sessanta in cui tutto sembrava ancora possibile e godere della musica dei Beatles, suonata rigorosamente dal vivo negli arrangiamenti acustici dei Beatles a Roma.”

Ebbene è andata proprio così: il pubblico che ha riempito la platea del Teatro del Fuoco il 27 novembre ha assistito ad uno spettacolo nuovo, divertente, magistralmente condotto dagli attori e dai musicisti de I Beatles a Roma e durante la performance non sono mancati apprezzamenti sino al lungo applauso finale.

La scelta beatlesiana, eravamo certi, avrebbe incuriosito ed intrigato ed i commenti post spettacolo sono stati tutti favorevoli. Tutti si aspettavano il solito concerto di una tribute band che eseguisse più o meno alla perfezione i brani che tante volte abbiamo ascoltato o una storia dei Beatles: la novità rappresentata da una “storia” che ci ha riportato a quegli anni ha piacevolmente sorpreso tutti.

Bravi I Beatles a Roma, bravi tutti gli attori, le voci, i musicisti, il regista.

E, consentitemi, bravi anche noi …..

L’evento era finalizzato alla raccolta di fondi per End Polio Now ed è stato un successo.

Il Rotary Club Foggia verserà per la più straordinaria campagna umanitaria mai vista sul pianeta duemila euro: il maggiore contributo, per questo anno rotariano, tra i Clubs del Distretto 2120.

Devo ringraziare tutti i soci, ma in particolare chi si è occupato in massima parte della organizzazione e cioè Camillo Maruotti e chi ha diffuso notizia e raccolto i contributi: Rosaria Judice, Antonella Quarato, Nicola e Patrizia Panunzio, Stani Marinari.

Un grazie alla Amministrazione Provinciale per l’uso dello splendido Teatro del Fuoco ed al direttore ed al personale della struttura.

Un grazie a tutti i partecipanti: grazie a loro quel poco che manca per eradicare la poliomielite dal pianeta sarà raggiunto, grazie da parte di tutti i bambini del mondo.

P.S.: allo spettacolo ha assistito un bimbo di pochi mesi, figlio del chitarrista de I Betales a Roma e di una giovane signora di Foggia. Il bimbo si chiama Lorenzo …….. se aggiungo che il padre suona con una Gibson di molti anni fa che fu di un nostro caro amico e che la famiglia della giovane signora ha strettissime frequentazioni con quella di quel nostro caro amico capirete perché Simone alla fine dello spettacolo ha detto “ciao Renzo”.

Giulio Treggiari

Beatlesmania locandina