Rotary Club Foggia

Bando di Concorso per il conferimento di un

Premio di Laurea

Per onorare la memoria dei Past-President del Rotary Club Foggia e, nel contempo confermare i forti legami tra il Club, la Città e l’Istituzione Universitaria, il Rotary Club Foggia

bandisce

la XVIII edizione del concorso per un premio da assegnare ad un Laureato, che abbia discusso una tesi di Laurea magistrale presso il Dipartimento Studi Umanistici - Università degli Studi di Foggia.

Il Premio per l'anno 2014-2015, sessantesimo anniversario dalla fondazione del Club, doveva essere intitolato, come alcuni avranno già letto, al primo Presidente , avv. Vincenzo La Medica.

Mai avremmo infatti, potuto immaginare la repentina e prematura scomparsa del carissimo amico e Past President, prof. Renzo Scarabello che ricordiamo sia per aver riempito pagine importanti della vita culturale della nostra città che per la conduzione del Club nell'anno rotariano 1998-1999 ma , soprattutto, per il segno profondo lasciato in chiunque abbia avuto occasione di conoscerlo e collaborare con lui.

Quest'anno il Premio è indirizzato agli studenti del Dipartimento Studi Umanistici dell'Università e, pertanto, ci è sembrato doveroso ed opportuno rendere omaggio al nostro amico e Past President, fine studioso e appassionato divulgatore della cultura umanistica, modificando l'intestazione del Premio.

In allegato il Bando.

Bando Premio di Laurea 2014-2015 Renzo Scarabello