5 copia copia copia copia copia copia

L’anno rotariano 2018-19 del Rotary Club Foggia si conclude con la testimonianza di un grande progetto distrettuale realizzato dal R.C. Barletta, con altri dieci club del Distretto 2120 e iniziato circa dieci anni fa in Benin.

Leggi tutto...

8 copia copia copia copia copia

Nell’Aula Magna “Gian Luca Montel” del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Foggia, giovedì 6 giugno si è svolta la cerimonia di conferimento del Premio di Laurea Magistrale indetto dal Rotary Club Foggia che quest’anno ha dedicato l’intitolazione del riconoscimento al compianto Pio Barone, imprenditore, agronomo, manager in agricoltura, Past President del Club.

Leggi tutto...

3 copia copia copia copia copia

È stato conferito il 30 maggio scorso, a Giuseppe Tucci, violinista, il Premio all’arte Rotary Medusa del Rotary Club Foggia, quest’anno dedicato alla memoria del Past President Antonio Vitulli, storico e attivo socio del Club e Presidente del Conservatorio U. Giordano per 14 anni.

Leggi tutto...

 

1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia

 

 

Una serata molto interessante, il 9 maggio scorso per i Rotary Club Foggia, Foggia Capitanata, Foggia “U. Giordano” Cerignola e Manfredonia che, in interclub, hanno ricevuto la visita del dott. Luciano Garofano, Generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, già comandante dei R.I.S. di Parma e Docente di Tecniche della Sicurezza e Criminologia presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano“di Roma.

Leggi tutto...

11 copia copia copia copia

Una sintetica panoramica sulla mappatura della “quarta mafia” che spadroneggia nell’intera provincia di Foggia ha accompagnato la presentazione del libro “Il ragazzo nel pozzo” in versione double scritto nella prima parte dalla giornalista Michela Magnifico e nella seconda da Gianmatteo Pepe (che vive e lavora a Vercelli) svoltasi venerdì 3 maggio presso la Sala “Corte Corona”.

Leggi tutto...

7 SI 

Sabato 13 aprile il Presidente del Rotary Club Foggia con un nutrito gruppo di soci ha trascorso una piacevole serata in compagnia dei bambini ospiti dell’Istituto Pie Operai de San Giuseppe.

Leggi tutto...

2 copia copia copia copia 

Può sembrare un gioco di parole: cosa è più semplice della semplicità? Semplice a dirsi! Ma oggi sembra che tutto si diriga verso le complicazioni anziché indirizzarsi verso le semplificazioni.

È quanto si chiede, con una profonda analisi su motivazioni, cause e circostanze, il noto prof. Francesco Bellino, docente ordinario di Filosofia morale Etica della Comunicazione Bioetica presso l’Università di Bari, attraverso il suo libro “Il Principio Semplicità” presentato presso la libreria Ubik di Foggia in collaborazione con il Rotary Club Foggia.

Leggi tutto...

8 copia copia copia copia 

Umanesimo in medicina come movimento culturale caratterizzato da studi e ricerche, ma anche come concezione esistenziale basata sull’affermazione del ruolo dell’uomo e dei suoi diritti e valori.

Leggi tutto...

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login