gruppo consiglio si copia

L’anno rotariano 2025-26 inizia, per il Rotary Club Foggia, all’insegna dell’allegria e dell’amicizia.

Dopo la splendida serata del Passaggio delle consegne, il 4 luglio nel Castello ducale di Bovino, la neo Presidente Elvira Prencipe ha coinvolto il club in una serata molto divertente, il 16 luglio, al freschetto della Masseria don Achille, di Alberto Trincucci, dove i numerosi soci intervenuti hanno trascorso una gioiosa serata in armonia e con l’intesa di una raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.

 

Dopo gli Inni e i saluti di rito dell’ottimo neoprefetto Domenico DI Bari, la Presidente ha nuovamente ringraziato la Past President Monica Bonassisa per l’opportunità di una festa indimenticabile, quella del 4 luglio. Ha poi voluto presentare e dare attenzione alla sua squadra consegnando i distintivi specifici del ruolo al Past President Costanzo Natale, facilitatore del Club, al Past President Giulio Treggiari, vicepresidente, al Presidente Incoming Giuseppe Trincucci, al segretario Marcello Pagliuso, al tesoriere Nino Cagnazzo, al Prefetto Domenico DI Bari e all’unica consigliera presente Andreina Leoni. Gli altri consiglieri, assenti per motivi di famiglia e vacanza (siamo nel pieno di luglio), sono Francesco Paolo Affatato, Maria Pia Affatato, Mario Affatato, Vittoria Campanella, Sabina DI Biase, Daniela Scarpiello.

E’ stata un’occasione per la Presidente di anticipare un po’ i programmi per i prossimi appuntamenti, a partire dal consueto omaggio alle vittime dei bombardamenti del ’43 che vedrà il Club impegnato alle 10,00 in stazione per deporre una corona di fiori e un momento di raccoglimento.

La Presidente ha poi ricordato le molteplici attività già previste per il mese di settembre, attività che vedono il Club impegnato in service sul territorio.

presidente si

Nella breve ma gustosa conviviale che è seguita, i soci “anziani” hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio i soci di recente cooptazione, e si sono chiariti meglio i ruoli e i compiti di ciascuno, illustrando anche agli ospiti intervenuti non rotariani le finalità e gli obiettivi del Rotary. Sono stati anche approfonditi alcuni elementi che caratterizzano il servizio. Una conviviale, insomma, non dedicata al cibo, peraltro ottimo, ma allo scambio in amicizia tra i soci, quello scambio che genera l’unità che ci da la forza per fare del bene.

tavolo 1 copia

Questo, ha ricordato, in finale, l’Assistente del Governatore Renato Martino, portando il saluto del Governatore Antonio B. Braia e congratulandosi con la Presidente per aver già iniziato l’anno rotariano con una così bella iniziativa, l’importanza di fare squadra, come già nello scorso anno e di lavorare insieme tra club, come lui si augura, perché "we are one, uniti per fare del bene".

ciardo si 2 copia

La serata è terminata in un tripudio di risate e canzoni con l’esibizione di Renato Ciardo, artista dei Rimbamband che si è esibito da solista in un divertente sketch comico artistico, coinvolgendo anche alcuni soci.

Il cantante attore barese, tra l’altro, si è sentito a casa per la presenza di Camillo Maruotti e Giulio Treggiari che con il loro socio Gioacchino Rosa Rosa, lanciarono il gruppo dei Rimbamband, ancora sconosciuto, molti anni fa nel loro locale La Grotta.

Insomma, una serata in piena armonia e stile rotariano, con la gioia di formarsi e servire ma con lo spirito di una amicizia sempre crescente con sano divertimento.

4576b886-43fc-4f14-8b89-9f395ac883b6

Buona estate, (con il Rotary sempre nel cuore) a tutti.

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login