17 copia copia

 

Grande evento giovedì 4 ottobre presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana per fare il punto sulla situazione sul Service Distrettuale per la prevenzione dell’Obesità e Diabete Mellito.

 

Il service è stato condotto da R. C. Foggia, R.C. Foggia Giordano e R.C. Foggia Capitanata nelle scuole: Bovio, Murialdo, Foscolo e Istituto Marcelline.

Tra i relatori, preziosa la presenza del Prof. Riccardo Giorgino, PDG e Presidente della Commissione Distrettuale Rotary Foundation, ideatore del service.

6 copia copia copia copia

 

Suggestivo l'Inno di Mameli nella versione integrale eseguito dal Coro della Scuola Media Bovio diretto dalla Prof.ssa Fatima Fatone Miranda.

11 copia copia

Dopo i saluti dei Presidenti Angelo Corbo, Raffaele Barone e Massimiliano DI Giuseppe che rappresentava il Presidente del R.C. Foggia Capitanata, Renato Lombardi, sono intervenuti con le loro relazioni: il Prof. Riccardo Giorgino, titolare della Cattedra di Endocrinologia della Facoltà di Medicina dell'Università di Bari, il dott. Gianfranco Maffei, primario del reparto di pediatria, neonatologia e fibrosi cistica dell'Ospedale Civile Tatarella di Cerignola, il dott. Giuseppe Mammana, medico psichiatra forense, il dott. Giuseppe Macchiarola, Respondabile della Medicina dello SPort ASL Foggia e la dott.ssa Stefania Fariello, Medico nutrizionista UNIFG. 

Nel corso della serata sono stati esaminati i dati raccolti nel service per il coordinamento  del quale un grande plauso va all'ing. prof. Nicola Auciello, Past President del R.C. Foggia e Presidente della Commissione Rotary Foundation del Club nonchè Presidente della Commissione Distrettuale sull'Effettivo. 

Ha concluso i lavori Francesco Corvelli, assistente del Governatore del Distretto 2120 Donato Donnoli che ha portato il suo messaggio e i suoi saluti. 

Il convegno è stato moderato dal giornalista Filippo Santigliano.

9

logo-rotary-3

                          P. IVA: 94037450718

 

 

Area riservata

Login