sito 1 copia

Se gli alberi danno ossigeno al corpo, i libri danno ossigeno alla mente e all’anima perciò, dopo la piantumazione degli alberi in un parco cittadino, anche quest’anno il Rotary Club Foggia ha voluto contribuire all’arricchimento della biblioteca di una scuola del territorio consegnando una prestigiosa enciclopedia Treccani al Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foggia

Già lo scorso anno, infatti, lo stesso dono era stato rivolto al I.T.I.S. “Altamura Da Vinci” della città con grande apprezzamento da parte della Dirigente, dei docenti e soprattutto degli studenti.

La cerimonia di consegna si è svolta sabato 5 maggio alle 10,30 nell’aula magna del Liceo Marconi alla presenza del Presidente del R.C. Foggia Francesco Corvelli e della Dirigente Scolastica Piera Fattibene. E’ intervenuto il PDG Rocco Giuliani, District Trainer che, come già lo scorso anno si è reso intermediario insieme al Past President del R.C. Foggia Nicola Auciello, in questo service culturale con la Fondazione Nuove Proposte dell’avv. Elio Greco di Martina Franca grazie alla quale è stato possibile ottenere le preziose enciclopedie.

Presente anche il Presidente del Rotaract Andrea Idea che, salutando gli studenti presenti, ha ricordato la sua provenienza da quel Liceo e incoraggiato i ragazzi per il loro percorso di vita e di studi.

sito 2

L’iniziativa si è inserita nell’ambito Nuove Generazioni del Rotary Club Foggia per sensibilizzare i giovani alla cultura ampliando la proposta formativa della biblioteca dell'istituto ma è anche stata l’occasione per far conoscere il Rotary e le sue finalità e obiettivi di club di sesito 4 copiasto service.