Un aggiornamento sul service per la Prevenzione Obesità Adolescenziale " Giovani per la vita" a cui partecipano il Rotary Club Foggia, il Rotary Club Foggia Capitanata e il Rotary Acquaviva -Gioia del Colle! Ad oggi, 21 marzo 2017, sono stati raccolti 902 questionari con le relative risposte. ( 674 Foggia e 228 da Gioia del Colle).
Potete seguire l'andamento del Progetto sulla pagina facebook Progetto Rotary Giovani per la vita.

Giovani per la vita 1

Il Progetto distrettuale “GIOVANI PER LA VITA”, che vede impegnato il RC Foggia come club pilota, il RC Foggia Capitanata e RC Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle, ha raccolto 435 questionari compilati dai ragazzi delle relative scuole medie.

In particolare la Scuola Media “G. Bovio” di Foggia ha compilato 415 questionari e la Scuola Media di Gioia del Colle 138 questionari.
I risultati sono già acquisiti in forma elettronica.
Un esempio di domanda?
Alla domanda 1) La mattina fai colazione?

Un'altra curiosità? La risposta che i ragazzi hanno fornito alla domanda 22 del questionario!

I ragazzi amano la pizza!

Grazie all’impegno dei soci coinvolti e in particolare per il nostro club. il Presidente Domenico Gentile, Nicola Auciello, Paolo Tanzi, Francesco Corvelli e Monica Bonassisa e del Corpo docente delle Scuole si procede nell’impresa.
Prevediamo che per il 31 marzo tutti i ragazzi della scuola “G. Bovio” completeranno questa prima fase che prevede la raccolta dei dati.

In foto le percentuali delle risposte alla I domanda della ScuolaMedia" Bovio"di Foggia e della Scuola media selezionata da Acquaviva Gioia

Percentuale1