SITO SI 1

Il 3 dicembre il Presidente del Rotary Club Foggia il dott. Domenico Gentile ha avuto il piacere di incontrare gli studenti dell’ITIS “ Saverio Altamura- Leonardo da Vinci”nell’Auditorium della sede “Saverio Altamura”.

L’occasione è stata data dalla donazione alla scuola di un’Enciclopedia Treccani e di altri volumi messi a disposizione del R.C. Foggia dalla Fondazione “ Nuove Proposte” per tramite del Governatore Emerito del Distretto 2120, l’avv. Rocco Giuliani.

Il club ha ritenuto, su consiglio e indicazione del Past President prof. Nicola Auciello, di destinarli a questo Istituto i cui studenti, in più di un’occasione, hanno mostrato attenzione e partecipazione ad iniziative rotariane.

Nel corso della manifestazione oltre al discorso del Presidente Gentile che ha avuto modo di condividere con il giovane pubblico le iniziative rotariane a loro favore ma anche le varie attività e i service del Rotary con la proiezione d’interessanti video, sono intervenuti l’avv. Elio Greco, Presidente della Fondazione “ Nuove Proposte” che ha illustrato le finalità della stessa da ormai 50 anni e il PDG Rocco Giuliani che, sempre molto attento ai giovani, ha sensibilizzato gli studenti alla possibilità di dar vita a un club Interact nella nostra città.

DSC 2368

Sono intervenuti anche, il Dirigente reggente dell’ITIS “ Saverio Altamura – Leonardo da Vinci” che, anche Dirigente del Liceo Scientifico “ G. Marconi”, nel ringraziare, ha auspicato altre iniziative del genere e si è impegnato a sostenere la nascita di un club Interact nel Liceo da lui diretto e il prof. Antonio Pasqua, vicario dell’ITIS che tanto si è impegnato per la realizzazione della manifestazione.

I veri protagonisti però, sono stati gli studenti, tanti, silenziosi e attenti, partecipi e consapevoli dell’arricchimento ricevuto per la Biblioteca del loro Istituto e della preziosità del cartaceo in un mondo in cui va scomparendo a favore del digitale ma anche incuriositi dalle esperienze rotariane loro proposte attraverso le parole e i video. Un altro modo per fare Rotary!

SITO SI 3