DSC 2297

Il 10 novembre il Rotary Club Foggia ha trascorso una piacevole serata tra la poesia e la musica con le interessanti poesie di Giuseppe Pellegrino tratte dalla sua raccolta “ Alberi”.

L’autore, intervistato dal Presidente Domenico Gentile, ci ha fornito spunti di riflessione commentando le sue poesie e offrendoci più chiavi d’interpretazione.

In “ Alberi” Giuseppe Pellegrino, magistrato che ha trovato nella poesia e nella scrittura la via migliore per esprimere per la sua creatività, tratta di sentimenti ed esperienze diverse che riguardano la sua infanzia, i suoi rapporti familiari ma anche il suo essere uomo e cittadino. Oltre che naturalmente della natura, strumento metaforico per parlare della vita.

DSC 2284

Le poesie sono state lette dalla splendida voce della nota attrice foggiana Elena Ursitti accompagnata dal violino della giovanissima Benedetta Aprile che, in assoluta armonia, hanno, ancor di più permesso di apprezzarne la delicatezza.

Elena Ursitti- Benedetta Aprile