Si è svolto a Bari dal 24 al 28 marzo il RYLA 2015, Rotary Youth Leadership Award sul tema: Leadership, valori, accellenze al servizio del bene comune.

Il RYLA vuole sviluppare nei giovani la qualità di leadership,il senso di responsabilità civica e la crescita personale, dimostrando l'interesse del Rotary per le giovani generazioni,offrendo un programma efficace di formazione a coloro che abbiano dimostrato una predisposizione alla leadership, incoraggiandoli a svolgere un ruolo di guida tra i loro coetanei,riconoscendo il loro contributo alla comunità.

L'esperienza del Ryla consente ai corsisti di vivere, partecipando ai seminari e agli eventi , un'occasione di formazione e crescita umana e professionale, nonchè di interesee e di consolidare rapporti di amicizia.

Il Programma Ryla 2015 si è articolato in attività e seminari i ntegrati con attività pratiche e di gruppo volte ad incoraggiare lo spirito di squadra.

Il Rotary Club Foggia era presente al RYLA 2015 con Vincenzo Saponaro, giovane eccellenza foggiana, quasi ingegnere, appassionato di storia del quale alleghiamo la relazione finale.

RELAZIONE RYLA 2015 VINCENZO SAPONARO