Un anno da Presidente

presidente-cavalliForte dell’antico motto latino verba volant, scripta manent, lascio a tutti i soci del Rotary Club Foggia una ‘summa’ delle cose fatte insieme in questo anno di presidenza.

E stata per me un’esperienza di grande valore, in primo luogo per ii costante dialogo che si è creato con quanti ho avuto il piacere di incontrare: mi riferisco in particolar modo ai giovani - si sono avvicendati biologi, avvocati, medici, professionisti di vari ambiti che ci hanno offerto uno spaccato della loro esperienza e della loro vivacità intellettuale e poi tanti amici che mi hanno onorato della loro amicizia e della loro stima.

Ho sempre aperto i miei interventi sottolineando lo spirito di servizio che mi anima, scevro da qualsiasi vanità e teso soltanto ad incarnare al meglio i valori di culli Rotary è portavoce. Sono fiera delle risposte che sono giunte anche dalla cittadinanza attiva che in più di una occasione ha saputo evidenziare delle necessità alle quali il Rotary, lo dico con orgoglio, in un certo qual modo ha fatto fronte.

Una delle mie prime iniziative è stata ‘Arpi in fiore’ ebbene, prendo spunto proprio dalla bellezza dei ‘salottino’ di Foggia e dalla metafora del fiori per sottolineare il mio impegno nel passare il testimone.

Mi auguro che il Rotary sia sempre il ‘fiore’ di cui andare fiero, quello con cui non soltanto si rende bella una città che tutti dovremmo avere più a cuore ma anche quello che tutti quanti noi dobbiamo innaffiare affinché porti frutto nel luogo in cui siamo e operiamo.

Con spirito di servizio.

Avv. Maria Teresa Cavalli

ALLEGATO: Anno-Rotariano-2013-2014.pdf (Clicca per leggere il PDF)